Trattamento Acustico per Ambienti

PROGETTO 3D A COSTI CONTENUTI!!! CONSULENZA ALL'ACQUISTO DEL MATERIALE

IL SEGRETO PER UN SOUND FANTASTICO?? È L'ACUSTICA.
Con la giusta combinazione tra assorbimento e diffusione, potete trasformare l’acustica di qualsiasi ambiente, per ottenere un ascolto impeccabile senza rimbombo o echi fluttuanti.
Per studi di registrazione, project e home studio, sale prove, hi-fi, home theatre e dove ci sia bisogno di migliorare sensibilmente il benessere acustico.

Il mio obiettivo è quello di poter offrire un progetto acustico adeguato alle esigenze di ciascun cliente.
Posso realizzare progetti di correzione acustica di ambienti esistenti o progettare da zero il tuo ambiente. Soluzioni adatte sia per clienti con budget limitato, o per chi vuole il top della qualita' del materiale acustico.

Sono in grado di realizzare velocemente un progetto in base alle vostre esigenze, e fornirvi  le istruzioni dettagliate (in file .pdf),  necessarie per il corretto montaggio.

La mia capacità è quella di poter personalizzare gli interventi per ogni tipologia di ambiente unendo sempre funzionalità e design in una perfetta integrazione nello spazio circostante, qualunque esso sia.

Lo scopo del trattamento acustico non è isolare ma bilanciare il suono in una control room (musica o altro che sia) o live room, facendola “suonare” in modo corretto, in funzione della sua destinazione d’uso.

Una raccomandazione

Non  è  necessario  rivestire  la  stanza  completamente.  Un  ambiente  dedicato  all'ascolto,  alla  esecuzione  o  alla  registrazione  di  musica  non  deve  mai  essere  acusticamente  completamente  "morto".
Sarebbe  folle  correggerlo  fino  a  questo  punto,  in questo modo eliminando  ogni  riverberazione  o  eco  si  otterra'  una  camera  anecoica,  utile  per  ricerche  scientifiche  ma  non  certamente  per  la  musica  che  risulterebbe  troppo  piatta,  cupa,  noiosa. 

Voci,  strumenti  acustici  o  amplificati  hanno  bisogno  di  un  ambiente  acusticamente  corretto,  dotato  quindi  di  una  certa  quantità  di  riverberazione  capace  di  "mantenere vive le cose", minimizzando le interferenze. Possiamo semplicemente chiamare questa pratica "accordare" la stanza.

Il trattamento acustico degli ambienti d’ascolto (da non confondere con l’insonorizzazione) ha come obiettivo quello di controllare le riflessioni all’interno della stanza per migliorare la qualità sonora dell’ambiente, non quello di isolare acusticamente l’ambiente limitando il passaggio del suono attraverso le pareti, il soffitto o il pavimento.




Studio Recording
Garage Room
Home Studio
Home Theatre
Karaoke Room
Project Studio Project Studio Project Studio Hair Style Saloon Live Studio Recording Drum Room Live Recording